Al via la quarta edizione del Venice International Dragon Boat Festival

Venerdi 18 e sabato 19 maggio equipaggi australiani, italiani, americani ed inglesi daranno spettacolo nelle acque di Venezia, in Canal Grande e a S. Alvise.
 
Ospiti del Centro Sportivo Costantino Reyer e del Comune di Venezia, i vogatori di dragon boat provenienti da tre continenti (Europa, America e Australia) si troveranno a Venezia per condividere le emozioni e la pratica sportiva.
 
Il Venice International Dragon Boat Festival, giunto alla quarta edizione (in precedenza si è svolto con cadenza biennale dal 2012), è stato voluto dagli organizzatori come una manifestazione sociale e culturale, dove persone di ogni parte del mondo possono condividere le radici della leggendaria storia del dragon boat nella città di Venezia, che con Marco Polo ha tracciato il primo legame tra la Cina e la civiltà europea.
 
Non a caso il Festival non e' solo regate (che si svolgeranno sabato 19 dalle ore 11 alle ore 12 e dalle 13:45 alle 14:45) ma anche un corteo in Canal Grande e una spettacolare cerimonia di apertura che si svolgeranno venerdi 18 a partire dalle ore 17.
 
https://www.facebook.com/events/559463531097287/ 
C.O.N.I.
FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
COMITATO VENETO F.I.C.K.